Antifurti satellitari per camion: il funzionamento
di Redazione
07/12/2021
Un antifurto inviolabile e sicuro al 100% purtroppo ancora non esiste in commercio, ma esistono soluzioni in grado di scoraggiare certi atteggiamenti.
Questa soluzione si chiama antifurto satellitare e consente di fermare e scoraggiare le persone malintenzionate a rubare il tuo camion.
Tra gli antifurti che si possono trovare in commercio l’antifurto satellitare è uno dei più avanzati, si tratta di un dispositivo che facilità il tracciamento del tuo camion tramite GPS riuscendo ad individuarlo ovunque esso sia.
Questo dispositivo può diventare ancora più sicuro se si decide di collegarlo ad una centrale operativa che in caso di furto avvisa le forze dell’ordine.
Che cos’è l’antifurto satellitare per camion?
L’antifurto satellitare per camion nasce dal bisogno di bloccare o scoraggiare le cattive intenzioni dei malintenzionati. È uno degli strumenti più funzionali grazie al suo punto di forza: il global positioning system. L’antifurto satellitare per camion permette di individuare la posizione del tuo veicolo in qualsiasi momento. È proprio l’efficacia di questo dispositivo che la maggior parte delle autofficine consiglia la sua installazione in quanto in caso di furto è possibile collegarlo ad una centrale operativa in grado di avvisare le forze dell’ordine e rintracciare immediatamente il veicolo. Con l’antifurto satellitare non solo è possibile rintracciare il veicolo ma grazie al controllo a distanza è possibile evitare sin dal principio il furto.Come funziona l’antifurto satellitare?
Gli elementi che compongono un impianto di antifurto satellitare per camion sono principalmente due:- GPS;
- GSM dotato di SIM per chiamare o per avvisare le forze dell’ordine.
Antifurto satellitare per camion: quali sono i vantaggi e gli svantaggi
come abbiamo detto fino ad ora l’antifurto satellitare è il metodo più sicuro per evitare furti, ma oggi grazie ad internet i malintenzionati sono assolutamente aggiornati anche su questi innovativi metodi di sicurezza. Infatti, l’antifurto satellitare può essere compromesso in due modi:- danneggiando l’antenna dell’antifurto;
- disturbando la connessione con le onde con apparecchi appositi.
Articolo Precedente
Come riparare le serrande
Articolo Successivo
Perchè Call Of Duty Mobile è una mossa mediatica di grande livello
Redazione