Perchè Call Of Duty Mobile è una mossa mediatica di grande livello

Perchè Call Of Duty Mobile è una mossa mediatica di grande livello

Fare economia online, al giorno d’oggi, può essere un qualcosa di particolarmente difficile, che non riesce a tutti e che non sempre si compie nel migliore dei modi: la competizione è alta, i mezzi per portare a termine un progetto sono molteplici ma non sempre accessibili e i gusti di utenti e clienti sono particolari e non sempre facili di accontentare. In un mondo caotico come quello dell’economia online – se ne parla attentamente in https://www.mercati24.com/  – un’applicazione si è distinta particolarmente nelle ultime settimane, riuscendo a conquistare la passione e i download degli utenti: si parla di Call Of Duty Mobile, una vera e propria mossa mediatica e di marketing di grande livello. Ma per quale motivo?

Il titolo della Activision è gratuito

Proprio così: non ci sarà bisogno di spendere decine di euro per poter giocare a Call Of Duty Mobile; che si sia o meno fan del titolo, il gioco sarà scaricabile direttamente dello store del proprio smartphone, che sia esso Android o iOS, a costo della propria connessione, e non pagando assolutamente nulla di aggiuntivo. Prima che il titolo venisse rilasciato per smartphone, si pensava che gli unici a poterne usufruire gratuitamente fossero coloro che avevano già un account COD, ma non è stato così.

Rendere il titolo gratuito è stata una mossa di grande intelligenza, dal momento che – in questo modo – è stato possibile attirare un gran numero di utenti, appassionati del titolo o semplicemente interessati al gioco stesso. Tra una prova e l’altra, di sicuro l’interessamento al gioco stesso è aumentato e non si farà fatica a pensare che, nell’ipotetica pubblicazione di un nuovo gioco di Call Of Duty, sarà maggiore la richiesta per i titoli da console. 

Le caratteristiche di Call Of Duty Mobile

Se Call Of Duty Mobile fosse soltanto gratuito, non si riuscirebbe comunque a giustificare tutto il successo che il gioco ha ottenuto, e il grandissimo numero di download che è riuscito a generare da parte degli utenti. Le caratteristiche tali da rendere il gioco incredibilmente attrattivo sono molteplici, e fanno capo ad una serie di decisioni prese da parte della Activision, nel rendere il gioco presente su smartphone incredibilmente attrattivo.

Innanzitutto, il gioco riprende molte delle sue caratteristiche da Call Of Duty: Black Ops II, di sicuro uno dei titoli che ha appassionato gli utenti di tutto il mondo, riuscendo a vendere un gran numero di copie. Mappe, modalità, equipaggiamento, armi e modalità di gioco (con la zombie in lavorazione) sono tutte riprese da questo gioco, mentre il battle royale rappresenta una caratteristica ulteriore.

Lo stesso battle royale rappresenta un altro motivo di grande successo da parte di Call Of Duty Mobile: la modalità non è inedita, dal momento che si basa sugli ultimi giochi della Activision che hanno deciso di eliminare la campagna per favorire la modalità che più è amata dagli utenti di Fortnite e non solo. 100 giocatori possono sfidarsi in una mappa completamente in restrizione, singolarmente, a gruppi di due o quattro giocatori: partendo con un semplice coltello si potranno raccogliere armi lungo il proprio percorso per cercare di vincere.