Visitare Boston

Boston

Questa volta facciamo un salto, lungo, oltre oceano e volgiamo l’attenzione verso una città molto interessante degli States, Boston. Come facciamo di solito, concentriamo la visita in un solo giorno e diamo alcune indicazioni su cosa vedere lasciando al visitatore il compito di cercare tutte le altre bellezze se si ha a disposizione un po’ più di tempo .

Dove è Boston

Certamente non avrai fatto un così lungo viaggio per stare un solo giorno a Boston. La Città si trova nella parte più orientale degli Stati Uniti, non molto distante da New York.

Così se il tuo viaggio è focalizzato soprattutto nella visita alla città della Grande Mela, puoi cogliere l’occasione per visitare anche Boston, dedicando almeno una giornata a questa città.

Certo che parlando degli Stati Uniti il -“vicino”  o “lontano” è relativo, le distanze sono dilatate rispetto a quanto siamo abituati a considerare ma i voli interni sono così efficienti e non costosi da essere un normale mezzo di spostamento in questa grande Nazione.

Cosa vedere a Boston

Sono così tante le cose da vedere a Boston che siamo un po’ in imbarazzo nel dover escludere dalle nostre segnalazioni tante di queste. Come scegliere cosa segnalare sacrificando altro? Sarebbero così tante le cose da visitare che necessiterebbero molte pagine mentre lo spazio a disposizione è limitato.

Nonostante questo affrontiamo il nostro compito cercando di focalizzare l’attenzione sulle cose che ci sembrano più attrattive in una visita turistica.

Il Museo delle Scienze

Il Museo delle Scienze è l’attrattiva maggiormente visitata a Boston. E’ strano considerare un Museo come l’attrazione maggiore in una città delle dimensioni di Boston che ha tanto da offrire al turista ma ora capirai perché.

Non si tratta solo di un Museo normalmente inteso dove vedi e ammiri cose di alto valore: il Museo delle Scienze è un’occasione di divertimento ed apprendimento, un luogo dove Scienza e tecnologia prendono vita e ti coinvolgono.

Qui potrai vedere la prima capsula spaziale americana, vedere un fulmine colpire una gabbia metallica in cui si trova un uomo in carne ed ossa, verificando il principio della “Gabbia di Faraday”. Nessuna paura, la persone all’interno della gabbia vive ogni volta un’emozione particolare ma non riporterà mai nessuna conseguenza.

Puoi fare un Tour Virtuale nel Parco di Acadia e visitare il planetario Heyden e la sala della Vita Umana, estremamente affascinante. Visitando il Museo delle Scienze farai un tuffo proprio nella Scienza, sperimentandola. essendo totalmente coinvolto, non solo osservando oggetti interessanti come in un qualsiasi museo.

Presentazioni, conferenze, eventi sono programmati quotidianamente, basta informarsi sulle attività programmate online. Nei momenti di relax nel corso della visita, non perderti il Salotto dal quale hai una visuale stupenda sullo Skyline della città e sul fiume che l’attraversa, il fiume Charles.

Il New England Aquarium

L’Aquarium si trova sul lungomare di Boston, così potrai godere della bellezza dell’Oceano prima di immergerti nella visita di questo importante spazio in cui sono ospitate specie ittiche di ogni tipo.

In questo Acquario potrai ammirare prima i Pinguini, poi potrai accarezzare le Razze che ti si avvicinano come gattini che vengono a prendersi le coccole mentre un addetto sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e curiosità

Cavallucci marini, coralli, tartarughe marine, squali, ogni attrazione marina è presente per allietare la tua giornata.

Il Museo delle Belle Arti di Boston

Non puoi mancare una visita a questo straordinario Museo che contiene oltre 450 mila opere d’arte di ogni genere, da sculture dell’antico Egitto a opere d’arte contemporanea, ce n’è per tutti i gusti e interessi.

La nuova ala “Arts of the Americans” ospita 50 gallerie che ripercorrono l’Arte Americana dall’epoca pre-colombiana fino alla fine del XX secolo.

Il resto della visita di Boston, se hai ancora tempo a disposizione, la lasciamo a te; potrai trovare tutte le indicazioni per la visita dio Boston nei vario punti di informazione turistica presenti in città.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*