Come formattare uno smartphone bloccato con il Reset Code

Resettare il proprio smartphone Samsung, Reset Code

E’ abbastanza frustrante quando il proprio smartphone diventa inutilizzabile dopo aver dimenticato il più unico e fantasioso codice di blocco dello schermo, la password o le impronte digitali impostate per proteggere il proprio cellulare. Quando ciò accade, non c’è niente da fare: il ripristino di fabbrica diventa l’unica opzione possibile per sovrascrivere la finestra di login e accedere finalmente al proprio smartphone. Ci sono vari metodi per resettare in fabbrica un Samsung, ma il modo più semplice per farlo è utilizzando il Reset Code della Samsung. Ecco, allora, quali sono i metodi migliori per resettare il proprio smartphone. 

Utilizzare il Master Samsung Code per resettare il proprio smartphone

Questo metodo potrebbe non funzionare con tutti gli smartphone, ma dipende della versione di Android installata all’interno degli stessi. Tuttavia, nonostante non sia affidabile al 100%, è un metodo semplice che si può provare in pochissimo tempo per resettare il proprio smartphone: in effetti, non c’è bisogno di seguire una serie di passaggi molto completi per ottenere il risultato sperato.

  • Aprire il dial pad sul telefono
  • Comporre *2767*3855#, un codice di reset principale per tutti gli smartphone Samsung

Utilizzare il Samsung Phone Reset

Se il primo metodo non ha funzionato, forse bisognerà provare un codice di reset diverso, ma valido allo stesso modo per tutti i telefoni Samsung. Tuttavia, questo codice funziona per i vecchi smarpthone Samsung, quindi, se si possiede un modello di ultimissima generazione, potrebbe non avere effetto.

  • Aprire la tastiera del telefono
  • Comporre il Samsung Phone Reset Code #*7748#

Riformattare il firmware e cancellare la memoria interna

Nel caso in cui i due metodi utilizzati non dovessero avere effetto sul proprio smartphone, bisognerà riformattare il firmware e cancellare la memoria interna. Per farlo, dopo aver avuto accesso al dial pad, bisognerà comporre #7780#, un codice di reset di fabbrica, poi cancellare le impostazioni dell’account, i contatti, le impostazioni delle applicazioni e tanto altro ancora.

Utilizzando un codice di reset per Samsung Galaxy S9/S8/S8/S7/S7/S7 Edge/S6/S6 Edge/S5/S4/S3, Galaxy Note 5/Note 4/Note 3/Note 2 e altri smartphone è possibile resettare completamente il dispositivo, ma questo comporta il rischio di perdere tutti i dati. In alternativa, è anche possibile utilizzare un programma di rimozione dello schermo di blocco Android come Tenorshare Android Unlocker, per resettare facilmente uno smartphone Samsung bloccato. Una volta fatto ciò, è opportuno assicurarsi di eseguire il backup dei dati prima di reimpostare il dispositivo Samsung.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*