Come cambiare voce nelle tue chiamate

cambiare voce nelle tue chiamate

App per giocare

Viene in mente il ragazzino terribile del film “Mamma ho perso l’aereo” in cui il ragazzo, per prenotare una stanza nel grande Hotel di New York registrava la sua voce e poi la rendeva camuffata con lo stesso apparecchio, apparendo un uomo adulto attraverso il telefono. Ci occupiamo spesso di cose molto serie, di come realizzare molte cose tecniche attraverso il computer o lo Smartphone, come risolvere diversi problemi che abbiamo di fronte, oggi vogliamo alleggerire un po’ e occuparci di un aspetto ludico della tecnologia.

Quante volte hai desiderato fare qualche scherzo al telefono ai tuoi amici senza essere riconosciuto? E’ difficile, chi ti conosce bene non cade in errore anche se cerchi di camuffare la tua voce, ti riconoscono invariabilmente e lo scherzo fallisce ogni volta.

Probabilmente non sai che esistono diverse App che ti consentono di cambiare la tua voce al telefono e aggiungere anche degli effetti diversi nella tua chiamata. Lo scherzo questa volta riuscirà certamente. In realtà non sono numerose le App che consentono questi effetti ma quelle esistenti funzionano davvero bene, permettono di cambiare il tono della voce in numerosi modi e di aggiungere effetti audio come sirene, risate, applausi e molto altro nel corso delle tue chiamate. Queste App si possono scaricare gratuitamente ma dopo un tempo minimo di chiamata, in pratica una demo, una mini prova, occorre acquistare dei crediti ed effettuare le chiamate.

Le App per cambiare voce

Una delle App maggiormente utilizzate allo scopo di cambiare voce durante le chiamate è Call Voice Changer, disponibile sia per Android che per iOS. L’applicazione è gratuita e consente due minuti di conversazione di prova scaduti i quali occorre acquistare minuti di conversazione tramite la app: tre minuti a 1,09 Euro fino a 43,99 euro per 170 minuti.

Per avere questa App sul tuo Smartphone, scarica e avvia l’applicazione sul tuo telefono, poi premi il pulsante “Demo” per prendere confidenza con le potenzialità dell’App, simulando una chiamata e modificando in vari modi la tua voce e introducendo nella chiamata i vari effetti disponibili: con “umano” simboleggiato da un omino, simuli risate, pianto di bambino, una pernacchia eccetera; con il simbolo del cane selezioni vari versi animali, con il simbolo “mondo” avvii registrazioni in lingua cinese, norvegese, giapponese, Zulu e molte altre mentre con il simbolo della nuvola selezioni suoni vari, la sirena, le campane, il gong la trombetta e molti altri effetti.

Fatta la dovuta esperienza con le varie potenzialità sarai pronto per la tua prima chiamata . Dalla schermata principale dell’App componi il numero che vuoi chiamare oppure attraverso il simbolo del libro accedi alla rubrica per selezionare un contatto, poi premi sul pulsante verde “Call”; seleziona il tono della voce che desideri utilizzare, che potrai cambiare nel corso della conversazione, così come inserire vari suoni che hai sperimentato in precedenza. Per chiudere la chiamata premi il pulsante rosso.

Una seconda App che puoi usare allo stesso scopo è Funcall, anche questa disponibile per Android e iOS, che permette di camuffare perfettamente la propria voce in quattro diverse tonalità, anche in questo caso introducendo suoni di diverso genere e in più rispetto all’App precedente hai anche la possibilità di registrare la chiamata per far divertire anche i tuoi amici. Anche con Funcall devi scaricare e aprire l’applicazione e anche in questo caso premendo Free demo puoi fare esperienza con tutte le varie possibilità disponibili.

Effettua poi la tua prima chiamata digitando il numero nel campo a questo dedicato; se desideri registrare la chiamata, con la levetta in corrispondenza con Record call, seleziona ON. La chiamata si avvia con il pulsante blu mentre con il pulsante “altoparlante” attivi il viva voce. Hai a disposizione 50 secondi di chiamate gratis ma puoi acquistare minuti di conversazione , ad esempio 100 minuti a 21,99 Euro come sono a pagamento anche le registrazioni: 10 registrazioni costano 2,29 Euro ma mille soltanto 5,49 Euro. Realizza gli acquisti con il pulsante “Buy more time”.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*